Ambiente 

Sabato 16 settembre i volontari ripuliranno il Bisagno. Ecco come fare per unirsi a loro

Le associazioni The Black Bag, Trash Team e Cittadini Sostenibili annunciano un’iniziativa congiunta in occasione della celebrazione annuale del World Cleanup Day

L’evento, previsto per sabato 16 settembre dalle ore 10:00 alle 13:30 nel torrente Bisagno (ingresso via Rino Mandoli), avrà come principale obiettivo quello di ripulire determinate aree dalla presenza di rifiuti e, parallelamente, di sensibilizzare la cittadinanza sull’essenziale valore della sostenibilità e dell’ecologia, nel tentativo di trasmettere un messaggio potente sulla necessità di cura e rispetto del nostro ambiente.


Tutte le associazioni interessate a partecipare e supportare attivamente l’evento possono aderire compilando il form online disponibile al seguente link:
https://forms.gle/YFEAH1ceSadWu2tJ9


«È un’occasione unica per unirsi in una causa comune, mettendo in luce l’impegno condiviso nella tutela del nostro pianeta.
Ogni singolo cittadino ha la possibilità di fare la differenza – dicono gli organizzatori -. Vi esortiamo a partecipare in questo giorno di azione, contribuendo attivamente alla pulizia e all’educazione ambientale».


Per partecipare si deve compilare il form online reperibile al seguente link
https://forms.gle/ideG6Ykn8XCRWFQY8


«È il momento di unire le forze, di condividere l’amore per la nostra Terra e di dimostrare che, con l’impegno di tutti, possiamo rendere il nostro mondo un luogo migliore» concludono le associazioni.


Per ulteriori informazioni, si possono contattare le mail delle organizzazioni: info@theblackbag.org, informazioni@trashteamge.com o info@cittadinisostenibili.it

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: