Cultura Mostre 

CreArt arriva a Genova e sbarca al Ducale, a Villa Croce e a Palazzo Bianco

  
<Questa mostra è l’esempio di come la cultura può contribuire a creare la pace> lo ha detto l’assessore comunale alla Cultura Carla Sibilla presentando “CreArt, the city and me”, la mostra europea itinerante che sarà inaugurata domani dalle 18. Sará allestita nella sala Dogana di Palazzo Ducale (ore 18), a Palazzo Bianco (alle 19) e al museo di arte contemporanea Villa Croce (alle 20).

<L’industria creativa -ha detto Sibilla – vanta numeri non a tutti noti. A Genova sono poco meno di ottomila le imprese creative, che occupano in media 3 persone>. Una realtà importante, quindi, anche per il lavoro.

Le opere d’arte degli artisti selezionati per questa esposizione, il cui curatore internazionale è Lucas Cutri, si confrontano con la vita e i problemi della cittá di tutta Europs, utilizzando diverse tecniche, dal video alla fotografia, alla pittura, alla scultura, all’installazione. A questo scopo, alcuni di essi hanno lavorato sulle proprie città di provenienza mentre altri hanno riflettuto su cittá con le quali hanno un legame particolare o perché vi hanno soggiornato o perché vi abitano.

La mostra è visitabile fino al 10 gennaio dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19. 

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: