Oggi a Genova 

Identificati i tre presunti responsabili dell’aggressione omofoba a un venticinquenne

Ultime verifiche della Questura prima delle imminenti denunce. Sarebbero tre uomini tra i 25 e i 30 anni identificati anche grazie alla Polizia locale che dai frame delle immagini delle telecamere ha da subito riconosciuto due dei responsabili a noti agli agenti

La Polizia, anche grazie all’aiuto della Polizia locale, avrebbe identificato le tre persone responsabili dell’aggressione omofoba a un ragazzo di 25 anni avvenuta nell’area della movida dove la vittima sarebbe stata seguita, accerchiata, spinta contro un muro e insultata. Non hanno avuto una sorte migliore gli amici che erano con lui, che sono stati picchiati e minacciati. Poi i tre sono fuggiti. Si tratterebbe di due italiani e un sudamericano.

Gli aggrediti si erano rivolti alla pattuglia interforze incontrata poco distante dal luogo dell’aggressione e presente in centro per il presidio movida, composta da agenti DI Polizia di Stato, Polizia locale e militari dell’Esercito.

Il giovane aggredito era stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Villa Scassi e aveva poi trovato il coraggio necessario per denunciare formalmente. Oggi ha affidato al capogruppo dei Rossoverdi Filippo Bruzzone una lettera in cui spiega, più che i fatti accaduti, il suo stato d’animo.

Sul caso sta indagando, oltre al commissariato Centro di piazza Matteotti, la Digos alla luce del fatto che si tratterebbe, appunto, di un’aggressione omofoba.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts