Via De Nicolay, in ritardo l’ispezione del ponte e la riapertura ai mezzi pubblici

L’assessore Campora (a nome del vicesindaco Piciocchi, ieri non presente in aula) ha risposto all’interrogazione di Paolo Gozzi (Vince Genova), che ha portato in aula i disagi dei residenti: difficoltà a recuperare i progetti della struttura «molto vetusta». Per il sopralluogo si parla del mese di novembre per la prima ispezione prima di valutare la possibilità di far passare di nuovo i bus


Ieri il consigliere comunale di Vince Genova Paolo Gozzi ha chiesto aggiornamenti circa l’ispezione programmata sul ponte di via De Nicolay propedeutica alla definizione della capacità di carico del ponte e al ripristino del percorso originario delle linee Amt collinari che servono Pegli.

L’assessore comunale alla mobilità Matteo Campora ha risposto su delega dell’assessore ai lavori pubblici Pietro Piciocchi. «La riapertura di via De Nicolay al transito degli autobus è un obiettivo atteso da tempo dalla cittadinanza di Pegli – ha detto -. Purtroppo, c’è stato qualche ritardo dovuto alla difficoltà di reperire il materiale progettuale, trattandosi di un’opera molto vetusta di cui non è stato facile recuperare le cartografie e le planimetrie relativamente alla parte civile della struttura. Ciò ha comportato il rinvio delle attività di ispezione sull’impalcato ferroviario che saranno eseguite entro il mese di novembre in accordo con RFI e la Soprintendenza».
Gozzi si è detto non soddisfatto della riposta e ha annunciato che riproporrà l’interrogazione nei primi giorni di dicembre.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.