Un bouquet di fiori in Consiglio comunale sul banco a cui sedeva Clizia Nicolella

Il medico ed ex consigliera comunale della Lista Doria è morta nei giorni scorsi dopo una lunga e dolorosa malattia

Nicolella aveva solo 54 anni. Si era laureata in medicina e chirurgia nel 1993 presso Università degli Studi di Genova e aveva lavorato in diverse Asl liguri per poi approdare alla Asl3 e al Villa Scassi. Era stata consigliere comunale nel mandato del sindaco Marco Doria (era stata eletta nella sua lista) e in quel periodo era stata vice presidente del Consiglio. Si era candidata, successivamente, nelle liste di Chiamami Genova, ma non era stata rieletta. Aveva comunque continuato la sua battaglia contro il gioco d’azzardo fino a quando la malattia non glielo ha impedito.
Sia membri dell’attuale opposizione, come Cristina Lodi (Pd), sia membri della maggioranza hanno chiesto di ricordarla in aula. Dalla presidenza del Consiglio Comunale e dal sindaco Marco Bucci erano arrivati messaggi di cordoglio.
In Consiglio Comunale si è osservato un minuto di silenzio.
Il mazzo di fiori è stato deposto sul banco un tempo occupato da Clizia Nicolella dal capogruppo di Fratelli d’Italia Francesco De Benedictis (uno dei non moltissimi consiglieri attuali presenti anche quando la donna era membro dell’assemblea comunale). Sulle prime, avrebbe voluto che il suo gesto restasse anonimo. Poi, dopo parecchie insistenze, ne confermato la paternità del commovente gesto in ricordo.

Chiunque l’abbia conosciuta la ricorda con commozione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.