Senza categoria 

Meteo Limet: Capodanno con la neve (e anche il 2 gennaio)

Situazione: Brevissima tregua del maltempo in attesa di una nuova ed intensa perturbazione che determinerà piogge e nevicate anche a quote molto basse tra venerdì 1 e sabato 2 gennaio.

Lo dice Paolo Bonino dell’associazione ligure di meteorologia Limet.

Previsioni valide per: giovedì 31 dicembre 2020

Avvisi: Nessuno

Cielo e Fenomeni: Dopo una nottata in prevalenza serena, dalla mattinata aumento della nuvolosità su tutta la regione, senza precipitazioni. Nel pomeriggio si attiveranno le prime piogge sul settore centro-orientale della costa con neve in Appennino sopra i 500-700 metri. Qualche pioggia in serata arriverà anche sull’Imperiese prima di un generale peggioramento durante la notte che riguarderà tutta la regione.

Venti: Si dispongono da sud-ovest nelle ore centrali della giornata e nel pomeriggio, in rotazione a nord in serata sul settore centro-occidentale della costa.

Mari: Mosso o molto mosso per onda lunga da sud-ovest.

Temperature: In calo le minime, massime stazionarie
Costa: min +2/5°C, max +8/+10°C
Interno: min -7/-4°C, max 2/+5°C

Previsioni valide per: venerdì 1 gennaio 2021

Avvisi: Neve anche abbondante nelle aree interne del settore centro-occidentale, con possibili intrusioni lungo il tratto di costa posto tra Genova e Savona specie in serata. Venti forti.

Cielo e Fenomeni: MALTEMPO su tutta la regione. Piogge anche intense e neve abbondante nelle aree interne come da avviso. In serata sconfinamenti nevosi possibili lungo la costa tra Savona e Genova. Neve sopra i 500-700 metri altrove, in rialzo a levante fino a 1000 metri.

Venti: Forti da nord sul centro-ponente costiero, forti da sud est a levante.

Mari: Molto mosso o localmente agitato in serata.

Temperature: In ulteriore calo.

Tendenza per: sabato 2 gennaio 2021

Avvisi: Venti a circolazione ciclonica sostenuti, neve abbondante nelle aree interne.

Cielo e Fenomeni: Permane il MALTEMPO su tutta la Liguria in parziale attenuazione a ponente nel pomeriggio. Ancora neve abbondante nei settori interni. SEGUIRE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI.

Related posts