Lavoro Sindacale 

Patronati pericolo, sciopero e manifestazione

20151204_093156_resized

Oggi a Genova si è svolta la giornata di mobilitazione dei Patronati aderenti al Cepa (Acli, Inca Cgil, Inas Cisl, Ital Uil contro i tagli previsti dalla Legge di Stabilità.
I patronati in segno di protesta hanno chiuso le  loro sedi in Liguria. In mattinata si è  svolto un presidio davanti alla sede dell’Inps in piazza della Vittoria durante il quale una delegazione è  stata ricevuta dalla direzione.
Durante il colloquio la stessa direzione dell’Inps ha manifestato la propria preoccupazione <per questa situazione che se confermata porterà ad un pesantissimo attacco al sociale mettendo a rischio la stessa integrità dell’Istituto che negli anni ha già visto ridimensionare pesantemente organici e risorse>.
La manifestazione è proseguita in corteo sino alla Prefettura dove è stato consegnato un documento in difesa del servizio gratuito fornito dai Patronati ai cittadini. Servizio peraltro sostenuto dal fondo alimentato da imprese e da lavoratori dipendenti e quindi non a carico della fiscalità generale.

Nel pomeriggio alle ore 15 presso Palazzo Tursi si svolgerà un incontro con i parlamentari liguri mentre nella mattinata di domani gli operatori degli sportelli saranno presenti in piazza De Ferrari lato via XX Settembre per dare informazioni.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: