Fotografia ed editing. Oggi a Palazzo Ducale

11149820_10205593570010917_3903460850909359839_oTerzo appuntamento de “La Settimanale di fotografia”: si parla di EDITING con la photoeditor del settimanale femminile “D” di Repubblica.
Sarà Manila Camarini la protagonista della serata che si terrà Mercoledì 20 Maggio nella Sala Munizioniere di Palazzo Ducale.

Dopo gli incontri con Settimio Benedusi ed Alessandro Gandolfi, in cui abbiamo parlato rispettivamente di fotografia di moda e fotogiornalismo, il prossimo incontro de La Settimanale è con una delle photoeditor più importanti in Italia: Manila Camarini.

Cercheremo di capire che caratteristiche deve avere un portfolio fotografico per poter essere presentato ad un magazine e poi pubblicato.
La figura del photoeditor, svolge un ruolo fondamentale nel percorso di un fotografo: la costruzione di una buona scansione narrativa richiede una serie di scelte da cui dipendono l’efficacia comunicativa ed emotiva di un portfolio, di un servizio editoriale e di qualsiasi corpus fotografico.

Per questo il photoeditor è definito come “un professionista della fotografia che non fa foto ed un giornalista che non scrive”.

L’appuntamento è mercoledì 20 maggio, alle 19, nella Sala Munizioniere di Palazzo Ducale. http://www.lasettimanale.com

Related posts