Conto alla rovescia per la “Birralonga”
L’appuntamento è per domenica prossima dalle 14 alle 21.
Nove locali, nove birre e un unico, appassionante cammino lungo i vicoli di Genova. Gli organizzatori raccontano così la manifestazione.
Tutti i partecipanti, scegliendo liberamente il proprio orario di partenza, potranno intraprendere il “percorso birraio” consigliato attraverso una esclusiva mappa realizzata per l’occasione, che verrà consegnata al momento della partenza insieme al bicchiere per le degustazioni.Sarà un gioco facile seguire gli assaggi che Birralonga propone, attraverso un percorso pensato per dare continuità al gusto in un crescendo di sapori, profumi e stili di birra sempre diversi.
Passeggiando sarà possibile inoltre scoprire aspetti nascosti del centro storico genovese grazie ai preziosi consigli del blog “I segreti dei vicoli di Genova”, sulle cui pagine verranno raccontate le storie alle spalle di quei piccoli e grandi monumenti disposti sul sentiero di Birralonga.
Il prezzo della card è di 20 euro e comprende: un bicchiere per la lunga degustazione, la card per accedere alle nove birre ed una mappa per orientarsi nel percorso, oltre naturalmente ai 20 cl di birra che sarà possibile sorseggiare ad ogni tappa. Ogni birra, inoltre, sarà accompagnata da uno speciale appetizer.
Gli organizzatori, promotori e spillatori finali di Birralonga sono:
Machegotti Cafè | Les Rouges – Bar in Genova | Jalapeño | Pub i 4 Canti | Ai Troeggi. Vino, birra e bruschetta | Kowalski. Ristorante e Pub dall’Est Europa | dallOrso Publichouse | Kamun Lab | La Locanda
L’evento è supportato da due splendide e consolidate voci del web: Papille Clandestine, vero e proprio punto di riferimento nell’ambito dell’enogastronomia di qualità e I Segreti dei Vicoli di Genova, web-cicerone curioso e mai scontato dei meandri più appassionanti della vecchia Genova.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.