Assopto-Ascom, fondi per gli ottici danneggiati dall’alluvione

10481521_10202777145775844_5932795343534218033_oAssopto, l’Associazione Ottici Optometristi Ascom Genova, e Federottica Confcommercio- Imprese per l’Italia, hanno consegnato oggi a 10 ottici optometristi alluvionati un contributo frutto di una raccolta effettuata nei giorni successivi agli eventi alluvionali di Genova, Chiavari e Busalla-Valpolcevera.
Si tratta di un evento informale ma molto significativo per la categoria – dice Giampaolo Roggero, presidente di Assopto Ascom Genova e dell’Ascom di Chiavari – con Federottica ed Ascom Genova è stato fatto un gran lavoro al fine di aiutare le aziende, nel mio caso specifico quelle del settore ottico. Ci siamo ritroati per consegnare quanto raccolto e  fare il punto della situazione a circa 6 mesi di distanza dagli eventi alluvionali. La quasi totalità degli ottici danneggiati ha nel frattempo ripreso l’attività, chi con maggior fatica a causa dei danni ingenti, chi ha cambiato sede per allontanarsi dalle aree esondabili . Qualcuno purtroppo non è riuscito a ripartire.
La consegna è avvenuta a seguito di un corso di abilitazione al progetto Bimbovisione- Vedere bene per apprendere meglio, organizzato in collaborazione con Federottica dalle 9 alle 13 sempre presso il salone del Bergamasco in Camera di Commercio.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: