L’assalto dei turisti alla città

Alberghi stracolmi, pista dell’aeroporto che fa gli straordinari, moltissima gente a Palazzo Ducale e nei musei e code all’Acquario: ieri i visitatori in tutte le strutture di Costa Edutainment sono stati 11 mila mentre oggi, alle 15, gli ingressi all’Acquario erano già 6 mila. Qualche protesta tra i visitatori in attesa di entrare a visitare le vasche, rimasti a lungo in fila dopo aver acquistato il biglietto per poter entrare.
mercatino-6450
Un mare di turisti anche in riviera dove anche gli hotel di molte delle località balneari hanno registrato il “tutto esaurito”.
Per domani si attende un nuovo bagno di folla in città. Anche domani, per genovesi e turisti, ci saranno oltre 200 pubblici esercizi (bar e ristoranti) aperti.

Il censimento delle aperture dei pubblici esercizi è un’iniziativa della Camera di Commercio e delle associazioni di categoria Ascom-Confcommercio e Confesercenti di Genova per migliorare l’accoglienza in città per turisti e residenti. Le informazioni saranno diffuse attraverso la rete degli IAT (uffici di Informazione e Accoglienza Turistica), sui media, sui siti e nei principali alberghi cittadini.

Qui l’elenco dei locali aperti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: