man operating a surgeryOggi a Genova 

Amputati gli arti all’uomo vittima di incidente sul lavoro. I medici valutano intervento neurochirurgico

L’uomo era stato investito ieri da un mezzo da lavoro. Gli arti inferiori erano rimasti schiacciati e da subito si è disperato di poterli salvare. Ora il quarantunenne è ricoverato nella rianimazione dell’Ospedale San Martino, sedato e intubato. La prognosi è riservata

La Direzione sanitaria del San martino informa che il paziente ricoverato dopo il grave incidente sul lavoro è stato sottoposto ieri sera ad un delicato intervento chirurgico, concluso alle 22, che ha prodotto l’amputazione di entrambi gli arti inferiori. Allo stato attuale il paziente, sedato e intubato, è ricoverato presso la Rianimazione del Pronto Soccorso, sotto l’egida del dottor Giacomo Bacigalupi.

La prognosi resta riservata; stamani sarà sottoposto a TAC di controllo, per valutare un eventuale intervento neurochirurgico.

I familiari sono entrati in contatto con il paziente e sono in costante contatto con la nostra equipe.

I sindacati dei trasporti e la Fiom chiedono «un intervento urgente della ADSP (Autorità di Sistema Portuale) per regolamentare le operazioni come in ambito portuale».

«Condanniamo con forza quanto accaduto come denunciamo da tempo una situazione in cui crescono i cantieri e conseguentemente i rischi per i lavoratori» fa sapere la Fiom.

In copertina: foto di repertorio

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: