Oggi a Genova 

Pienone al Teatro del Ponente all’assemblea contro l’allargamento del porto. Sabato manifestazione di protesta

La sede è stata spostata all’ultimo minuto dal Municipio alla sala di piazza Odicini «Non solo per questioni di capienza» spiega sui social il consigliere Pd del parlamentino Matteo Frulio

Sala piena all’assemblea contro i cassoni e l’ampliamento del porto organizzata dai comitati Pegli Bene Comune, Lido di Pegli, Comitato Noi di Pra’, Comitato Palmaro, Comitato Val Varenna, Comitato di Quartiere di Multedo. Si allarga il fronte dei cittadini contrari al piano regolatore portuale per la zona del ponente reso pubblico pochi giorni fa. Anche il centrodestra del territorio comincia a vacillare, tanto che il presidente del Municipio Ponente Guido Barbazza (proprio espressione del centrodestra) ha preso dichiaratamente posizione contraria al progetto.

Oggi il centrosinistra tenterà di portare il tema in Consiglio comunale (un voto contrario del centrodestra nella riunione dei capigruppo di questa mattina potrebbe impedirglielo, facendo slittare la questione alla successiva seduta di consiglio) e invita i cittadini a partecipare nel pomeriggio a Tursi al consiglio stesso.

Dopo il flash mob, domenica scorsa, a Voltri, al passaggio della corsa ciclistica Milano-Sanremo i comitati si preparano ora alla manifestazione prevista per sabato prossimo, 25 marzo, alle ore 10:30 con partenza dalla stazione di Genova Pra’. Il corteo proseguirà poi fino a Largo Calasetta, a Pegli.

Related posts