In evidenza 

Viale delle Palme, i lampioni danno la scossa. Stasera colpiti almeno 4 cani

Sul posto, a Nervi, ci sono i Vigili del fuoco e la Polizia di Stato. L’ultimo cane, un lupo a pelo lungo, ha preso la scossa quando i Vvf erano già sul posto

I pompieri hanno segnalato i pali con strisce bianche e rosse per precauzione. Sono più d’uno i lampioni da cui sono partite le scariche.

Gli altri animali colpiti sono un lagotto, un cane fantasia è un setter irlandese a pelo fulvo. «Il mio cane è saltato, poi ha cominciato a guaire – racconta Paolo, uno dei proprietari – così tutti gli altri. E se la scossa la prendesse un bambino? Chissà quanti altri padroni, non conoscendo il problema, hanno pensato che il loro cane avesse pestato qualcosa che punge. Abbiamo immediatamente segnalato quanto è successo e sono arrivati i Vvf e i poliziotti, ma degli addetti di City Green Light non c’è ancora traccia».

Non è ancora chiaro il motivo della dispersione e se possa eventualmente nuocere ai bimbi o a chi avesse, ad esempio, problemi cardiaci o un pacemaker. Saranno i tecnici a scoprire l’intensità della scossa elettrica e a determinarne le cause e le possibili conseguenze. I quattro animali colpiti, dopo aver guaito un po’, sembrano ora in buona salute.

Aggiornamento: questa mattina (20 marzo) i lampioni risultano ancora segnalati con il nastro bicolore a segnalare il potenziale pericolo, segno che nessun intervento risolutivo è avvenuto nella notte.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: