Taroccavano gli esami di guida grazie ad auricolari e apparecchiature elettroniche, sette denunciati dalla Polstrada

Apparecchiature elettroniche per chiedere “l’aiuto da casa” e trasmettitori auricolari per dettare le risposte ai quiz dell’esame della patente. Uno degli “esaminati” aveva stupefacente in auto e a casa ed è stato arrestato oltre che denunciato per guida senza patente

Nei giorni scorsi la squadra di P.G. della Polizia Stradale di Genova, a seguito di un’attività di osservazione presso gli uffici della Motorizzazione Civile del capoluogo genovese, ha denunciato sette persone, tutte straniere, perché in concorso tra loro, utilizzando apparecchiature elettroniche ed auricolari occultati, da cui ricevevano suggerimenti da parte di complici che dall’esterno comunicavano le risposte del quiz, permettendo così di superare facilmente i test per il conseguimento della patente di guida.

Lo scorso martedì, analoga attività d’indagine, effettuata presso la Motorizzazione Civile di Savona, da parte della Polizia Stradale savonese, ha permesso di individuare l’ennesimo candidato il quale, dotato di auricolari ben occultati, sosteneva l’esame di teoria per il conseguimento della patente di guida. Una successiva ricerca degli strumenti utilizzati per superare l’esame, quali telecamere e trasmettitori auricolari, permetteva di ritrovare, sul veicolo condotto dal soggetto, ovviamente sprovvisto di patente, alcuni grammi di sostanza stupefacente. Una perquisizione domiciliare disposta dall’Autorità Giudiziaria presso il domicilio del soggetto, nell’entroterra genovese, permetteva di rinvenire un significativo quantitativo di sostanza stupefacente per il quale scattava l’arresto in flagranza di reato per possesso ai fini di spaccio e ovviamente la doverosa contestazione di un verbale per guida senza patente.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.