Scompare Clizia Nicolella, ex consigliere comunale e dirigente medico di Asl3


Era stata consigliere comunale e vice presidente del Consiglio ai tempi del sindaco Marco Doria, eletta proprio nella sua lista. Si era poi candidata in Chiamami Genova nel 2017, non risultando eletta. Si era impegnata contro il gioco d’azzardo e, contraria al Nuovo Galliera, aveva avviato una polemica col Pd che invece era favorevole

Nicolella, che aveva solo 54 anni, era malata di tempo. Si era laureata in medicina e chirurgia nel 1993 presso Università degli Studi di Genova e aveva poi conseguito le specializzazioni in Nefrologia e in Medicina Interna conseguite
presso Università degli Studi di Genova ripettivamente nel 1998 e nel 2004. Si era perfezionata in Medicina tropicale e cooperazione sanitaria conseguito presso l’Università di Firenze.

Era stata dirigente medico nella Asl 4 Chiavarese e nella Asl 5 spezzina e aveva lavorato anche all’ospedale di Ceva e all’Ospedale Villa Scassi, al pronto soccorso dell’ospedale di Voltri come referente del Pronto Soccorso.
Era stata nel 1989 in Repubblica Centroafricana presso le missioni diocesane, nel 1999 con la Onlus LIUMV presso il campo profughi di Scutari in Albania e, nel 2003, con la Onlus “Padre Alessi” presso la Clinica Hermano Sol di Zapualca, Guatemala.
La consigliera comunale Pd Cristina Lodi chiederà che Clizia Nicolella venga ricordata in Consiglio Comunale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.