Enpa, la piccola volpe recuperata a Quezzi (magra, con la rogna e i parassiti) sta per riconquistare la libertà

All’inizio di gennaio il giovane maschio era stato recuperato in un capanno, molto malconcio. Dopo le cure, ha recuperato quasi tutto il pelo e ora trascorre l’ultima fase della convalescenza nei recinti esterni prima di essere immesso nuovamente in natura

Ricordate il giovane maschio di volpe, piuttosto piccolo di statura, recuperato diverse settimane fa in quel di Quezzi e trasportato a Campomorone al Cras dell’Enpa?
Versava in gravissimo stato di rogna, magro, debilitato e letteralmente pieno di parassiti.

«Adesso, dopo alcune settimane e le giuste cure, è letteralmente rifiorito!» dicono all’Ente
Nell’immagine di copertina: a sonostra la foto del giorno del suo arrivo al Cras, nel centro il “durante” e infine a destra il nostro amico oggi.
«Ma non è ancora finita – spiegano all’Enpa -, il piccoletto deve farsi ancor più bello per il suo ritorno in natura: lo abbiamo dunque spostato nei nostri recinti esterni, dove passare in tutta tranquillità l’ultima fase della sua convalescenza. Ormai la pelliccia è quasi completamente ricresciuta, e col tempo il ragazzo ci ha fatto chiaramente capire di non sopportare la nostra presenza: l’atteggiamento giusto che deve avere una volpe!».
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.