Oggi a Genova 

Ubriaco, alle 5:30 arringa con microfono amplificato, in bilico su un muretto. Il salvataggio della Polizia di Stato

Il giovane è salito su un muro dei giardini Luzzati e ha iniziato il suo discorso sconnesso parlando alla popolazione (e svegliando l’intera zona), in piedi, in equilibrio, con sotto un potenziale “salto” di diversi metri. Sono arrivate le volanti. I poliziotti hanno agito con grande capacità e sangue freddo, riuscendo a metterlo in salvo

Il ragazzo, evidentemente in condizioni psichiche instabili, è salito sul muretto dei Giardini Luzzati, nel centro storico e ha cominciato ad arringare a una folla inesistente attraverso un microfono amplificato collegato a una cassa portatile chiedendo di taggarlo su Instagram, di taggare la presidente del consiglio Giorgia Meloni e facendo un lungo e sconnesso discorso che ha svegliato tutto il quartiere. I cittadini hanno chiamato il 112 e sono arrivate alcune volanti di Polizia e un’ambulanza della Croce Bianca Genovese inviata dal 118 in codice giallo.

I poliziotti si sono avvicinati a lui da più parti e uno è riuscito ad agguantarlo e a tirarlo giù di peso dal muretto, evitando che precipitasse dall’altra parte, dove il volo sarebbe stato di parecchi metri. Il giovane ha accettato di essere portato in ospedale solo dopo aver fatto un video col cellulare insieme agli operatori della pubblica assistenza. Terminato il video, con i poliziotti che stavano pazientemente ad aspettare, è stato portato in codice verde al pronto soccorso del Galliera per “intossicazione etilica”.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: