Spettacoli 

Strade del Suono/Mara-Tones. Progetto Xenakis Part 2 al Teatro della Tosse, Sala Claque

Entra nel vivo il Festival Le Strade del Suono per l’evento “Mara-Tones. Progetto Xenakis Part 2” con Dante Tanzi e Rossana Bribò, giovedì 6 ottobre alle ore 20 al Teatro della Tosse, Sala Claque, in collaborazione con il Festival Electropark e il Conservatorio N.Paganini di Genova


Una serata che il Festival Le Strade del Suono dedica a Iannis Xenakis ed Aphex Twin. Dante Tanzi (compositore e interprete di musica acusmatica, diplomato in Musica Elettronica al Conservatorio G.Verdi di Como), con il suo acusmonium, una vera e propria “orchestra di altoparlanti”, eseguirà infatti alcune composizioni acusmatiche di Xenakis, Bohor e Diamorphoses, e a questa parte seguirà la performance strumentale della giovane percussionista Rossana Bribò, impegnata nell’esecuzione integrale di Rebonds a e b, due pezzi cardine della letteratura musicale per percussione sola.

Nella seconda parte del concerto ascolteremo composizioni degli allievi della classe di musica elettronica del Conservatorio “N.Paganini” di Genova eseguite proprio con l’acusmonium e il complesso sistema di diffusione sonora che governa. Al termine della serata Selected Ambient Work II di Aphex Twin.
Musiche di:
Iannis Xenakis, Aphex Twin

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: