Cosmetici anche farmaceutici pericolosi sequestrati da Agenzia delle Dogane e Guardia di Finanza
Arrivavano dal Marocco all’interno di furgoni intercettati in porto

Scoperti e sequestrati, durante l’attività di controllo sui mezzi e i passeggeri in arrivo dal Marocco, circa 2.500 pezzi di prodotti cosmetici; in soli 2 mesi sono circa 35.000 prodotti di cui almeno 5.000 farmaci ad uso cosmetico privi della necessaria documentazione sanitaria e come tali pericolosi.
È il frutto dell’attività di controllo effettuata dai funzionari ADM dell’ufficio delle Dogane di Genova 1, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza di Genova, sui passeggeri in entrata nell’Unione Europea nel periodo che va dal 16 settembre al 20 novembre.
I prodotti erano stipati all’interno di diversi furgoni provenienti dal Marocco.
I passeggeri sono stati denunciati alle Autorità competenti per violazione della normativa comunitaria e nazionale sulla sicurezza dei prodotti cosmetici e farmacologici nonché per contrabbando.
Tale attività è il frutto dell’analisi dei rischi posta in essere dai funzionari del Reparto Viaggiatori, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza di Genova.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.