Al via la flotta di auto elettriche in car sharing a Genova

Toti: «100 auto completamente elettriche che i cittadini potranno utilizzare per spostarsi in città in modo rapido, smart e green»

«“L’elettrico è il futuro”. Quante volte lo abbiamo sentito dire? – dice il presidente della Regione Giovanni Toti -. Dopo le moto elettriche, a Genova il futuro è arrivato con Elettra, il nuovo servizio di car sharing con 100 auto completamente elettriche che i cittadini potranno utilizzare per spostarsi in città in modo rapido, smart e green. Continuiamo a lavorare per una Liguria sempre più sostenibile e attenta all’ambiente».

Elettra fornisce un servizio di car sharing, ovvero condivisione di auto. Noleggio a ore e km. Si circola su corsie bus e ZTL e si parcheggia gratis nelle aree blu.
Fino a fine anno si troveranno ancora alcune auto e furgoni a benzina o diesel nella flotta Station Based di Elettra: sono mezzi che vengono portati al termine della loro vita utile al servizio, per poi sostituirli.

Le tariffe vanno da 3,50 euro l’ora da noleggiare a ore o a giorni. In alternativa: 0,35€ al minuto fino a 50 km (poi un supplemento di 0,38 al km). Qui il dettaglio di tutte le tariffe.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: