La bimba bengalese ricoverata al Gaslini aveva frequentato un asilo genovese

Hanno già eseguito il tampone un altro bimbo co-presente nell’asilo (che si era organizzato con classi di soli 2 bimbi), 2 maestre, 1 ausiliario e 2 cuoche, tutti in isolamento. L’asilo non è stato chiuso proprio perché il lavoro è organizzato in modo che ci siano solo 2 bambini nello stesso ambiente

<Al momento al Gaslini risulta ricoverata da domenica, insieme alla mamma, una bimba di due anni originaria del Bangladesh, entrambe sono risultate positive. La bimba aveva frequentato per qualche giorno un asilo genovese – spiegano in Regione -. La segnalazione è pervenuta tempestivamente al Dipartimento di prevenzione della Asl3 che ha attivato tutte le procedure per identificare e tracciare i contatti stretti>.

Per quanto riguarda il servizio di call center del Gaslini sono oggi a 177 le telefonate ricevute, di cui il 20% circa interrotte dall’utente prima della risposta dell’operatore. Oggi sono arrivate anche 7 mail alla casella dedicata. I 22 tamponi mancanti di ieri sono risultati tutti negativi. Oggi sono stati prenotati e presi in carico 104 tamponi: di questi 41 sono già stati refertati sono negativi, 34 sono in fase di processazione, mentre gli ultimi 29 arrivati dopo le ore 16 saranno processati domattina.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: