Renzo Piano compie 83 anni, gli auguri del Sindaco

Ha pensato il ponte Genova San Giorgio e l’Expo, è senatore a vita ed è uno dei più più influenti, prolifici e attivi architetti a livello internazionale del XX e XXI secolo. Ed è genovese

<All’amico Renzo Piano, che ogni giorno rende grande il nome di Genova nel mondo grazie alle sue opere di fama internazionale. All’uomo che con il suo tratto gentile ha dato origine al Ponte Genova San Giorgio. E all’architetto che ci ha insegnato che un cantiere è, prima di tutto, un luogo di speranza e di pace. Con il suo aiuto continueremo a ridisegnare la nostra città. Auguri Renzo, buon compleanno!> questi gli auguri del sindaco Marco Bucci all’architetto di fama mondiale che oggi compie 83 anni e che all’inaugurazione del ponte Genova San Giorgio col suo discorso ha emozionato la città.

Piano è considerato uno dei più influenti, prolifici e attivi architetti a livello internazionale del XX e XXI secolo, vincitore di numerosi premi, tra cui il Premio Pritzker consegnatogli dal Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton alla Casa Bianca nel 1998.

Nel 2006 diventa il primo italiano inserito dal Time nella Time 100, l’elenco delle 100 personalità più influenti del mondo, nonché nell’elenco delle dieci personalità più importanti nel settore Arte e intrattenimento. Dal 30 agosto 2013 è senatore a vita della Repubblica Italiana, su nomina del presidente Giorgio Napolitano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: