Toti: “Scuole chiuse fino a domenica, ma non si può prolungare oltre”

<La nostra fase di mitigazione sta funzionando e dall’altra parte con la serenità possibile per formare adeguatamente il personale – ha detto il presidente della Regione – ma la precauzione non credo potrà essere prolungata oltre domenica prossima, altrimenti si generano problemi sull’andamento scolastico>

L’assessore alla Formazione Ilaria Cavo ha confermato una difficoltà da parte delle scuole a rifornirsi del materiale igienizzante. I giorni di sospensione didattica serviranno anche per risolvere questo problema.

La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino informa che sono attualmente ricoverati presso il reparto di Malattie Infettive 4 pazienti affetti da Covid19 (3 donne di 64, 73 e 90 anni + 1 uomo di 75 anni), tutti con plurime patologie concomitanti, in discrete condizioni generali di salute, sottoposti a terapie antivirali e antibiotiche. E contestualmente comunichiamo che altri 2 pazienti, di anni 80 e 84, sono ricoverati presso il reparto di Terapia Intensiva del Monoblocco, in assistenza respiratoria assistita.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: