Cronaca 

Zaino rubato e acquisti con la carta della vittima: un arresto e una denuncia della polizia di Stato a Sampierdarena

Un uomo è stato fermato dopo aver pagato 130 euro con una carta sottratta. Poco dopo, in una struttura ricettiva, la polizia ha recuperato lo zaino e altri oggetti di provenienza sospetta

Un uomo è stato arrestato e un altro denunciato a Sampierdarena nell’ambito di un’indagine partita dal furto di uno zaino in un centro commerciale. Entrambi sono stranieri.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia di Stato, una delle carte di pagamento custodite all’interno era stata usata per effettuare acquisti per un totale di 130 euro, l’ultimo dei quali in una tabaccheria di via Carlo Rolando.

Gli agenti del Commissariato di Cornigliano hanno raggiunto il negozio e fermato l’uomo appena uscito. Le immagini delle telecamere della tabaccheria e del centro commerciale avrebbero documentato sia il furto dello zaino sia l’utilizzo della carta. L’uomo è stato arrestato per l’indebito utilizzo di strumenti di pagamento e denunciato per furto aggravato.

Le verifiche sono proseguite in una struttura ricettiva di piazza Vittorio Veneto, dove gli agenti hanno trovato un secondo uomo in possesso dello zaino sottratto e di altri effetti personali della vittima. Nella stanza c’erano anche tre telefoni cellulari e una tessera sanitaria, ritenuti provento di altri furti. Il secondo uomo è stato denunciato per ricettazione.

I legittimi proprietari degli oggetti recuperati sono stati rintracciati e la refurtiva sarà restituita. Oggi la direttissima.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook. E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts