Annunci

Uova a rischio microbiologico ritirate dal ministero della Salute

Uova vendute a confezioni da 4, 6 e sfuse richiamate dal ministero della Salute. Ecco quali sono. Vanno riportare al venditore. Se le avete acquistate sfuse chiedete al negoziante se sono quelle dell’azienda e delle partite ritirate

Cliccando qui si può leggere il documento del Ministero del 18 novembre scorso.

Le uova sono quelle prodotte dall’azienda agricola biologica “Olivero Claudio” nello stabilimento di via Rigrasso a Monasterolo di Savigliano, in provincia di Cuneo, in Piemonte. La data di scadenza dei lotti interessati è al 11 febbraio.

I lotti delle uova interessate dal richiamo sono cinque: 1A130120; 1A140120; 2A130120; 2C130120; 2C140120.

Una nostra lettrice ha acquistato qualche giorno fa presso il negozio “Natura Sì” uova prodotte dall’azienda in oggetto.
Segnala che non c’è scritto sopra il numero di lotto per distinguere se sono le uova interessate dal richiamo oppure no.
AGGIORNAMENTO 20 gennaio: l’azienda fa sapere che non si tratta del prodotto dei lotti in questione. Noi sottolineiamo che sarebbe stato tutto più facile se il lotto fosse stato riportato sulla confezione, come non è. A seguito della segnalazione del Ministero è cominciata la “caccia” ai numeri di lotto visto che la marca è commercializzata sia a Genova sia in riviera. Ricerca dal risultato impossibile perché, hanno spiegato per iscritto dall’azienda ai consumatori che l’hanno contattata via mail, il numero di lotto è noto solo al commerciante e non si trova sulle confezioni e sul prodotto. Quindi il consumatore che ha il dubbio di avere comperato le uova in questione, non può fare altro che perdere tempo e andare al negozio dove le ha acquistate. E magari ripromettersi, per il prossimo acquisto, di comperare solo prodotti col lotto in bella evidenza.
Ulteriore aggiornamento: Natura sì ha pubblicato sul proprio sito il richiamo per i prodotti in scadenza l’11-02-20 <per uova da galline allevate con semi di lino e canapa a marchio Olivero>. Le uova della foto sotto, quindi, possono essere usate con tranquillità.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: