Cronaca 

Furti nei negozi tra Waterfront e via XX Settembre: quattro persone denunciate in un giorno

Tre interventi della polizia di Stato tra mattina e pomeriggio. Contestati furti in esercizi commerciali

Quattro persone sono state denunciate dalla polizia di Stato a Genova per furto in esercizi commerciali nel corso di tre distinti interventi avvenuti ieri tra il Waterfront Mall di piazzale Kennedy e via XX Settembre.

Il primo episodio è stato ricostruito intorno alle 8:30 dagli agenti di una volante dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, che attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno riconosciuto due persone ritenute responsabili di un furto commesso martedì scorso all’interno di un negozio del centro commerciale Waterfront Mall. Secondo quanto ricostruito, i due sarebbero entrati nell’esercizio commerciale, avrebbero prelevato alcuni articoli e sarebbero usciti senza pagare. La scena era stata notata da una cliente e dalla responsabile del negozio, che avevano subito chiamato la polizia.

Il secondo intervento è avvenuto alle 12:10 in un negozio di via XX Settembre, dove un addetto alla vigilanza ha chiesto aiuto dopo aver visto un giovane che, secondo l’accusa, stava tentando di uscire dall’attività indossando un capo appena preso dagli scaffali. Gli agenti sono arrivati rapidamente dopo la segnalazione del dipendente e hanno denunciato il venticinquenne.

Nel pomeriggio, alle 16:10, sempre in via XX Settembre, un altro giovane è stato fermato dopo avere prelevato alcune magliette dagli scaffali e, secondo quanto riferito, avere rotto le placche antitaccheggio per cercare di uscire senza pagare. A bloccarlo è stato un addetto alla sicurezza, che lo aveva seguito nei movimenti e ha poi chiamato il numero unico di emergenza 112. Gli operatori intervenuti hanno denunciato il diciannovenne.

Tutti gli arrestati sono extracomunitari: uno svizzero, due magrebini e un sudamericano.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts