Annunci
Ultime notizie di cronaca

Carignano, nonostante gli avvisi voluti dal Sindaco, 400 sanzioni in 6 giorni

Certo non potranno dire di non essere stati avvertiti dopo gli avvisi sotto i tergicristalli come deciso dal sindaco Marco Bucci che si aggiungono a tutti i mezzi di informazione precedenti la bagarre di due sabati fa sulle multe in via Alessi, cioè ai cartelli, agli sms per chi è registrato al sito del Comune, al volantinaggio in tutte le cassette della posta di Carignano, all’informazione sui social (Facebook, Twitter e Instagram). E dopo pagine e pagine cartacee e web sulla polemica riguardante proprio l’intervento del Sindaco.
Eppure, dopo tutto questo, sono circa 400 le sanzioni comminate in 6 giorni dalla polizia locale e dagli addetti Amiu nel quartiere di Carignano a chi non ha spostato l’auto nel giorno di pulizia delle strade e delle caditoie, importantissima per evitare gli allagamenti.
Evidentemente sono molti che, seppure informati ampiamente in ogni modo, non intendono rispettare le regole.
Tra l’altro, habituée della sosta vietata (che, però, ormai ben difficilmente sfuggono ai controlli) devono augurarsi che a scoprirli sia la polizia locale che applica la sanzione prevista dal codice della strada (42 euro che pagando entro 10 giorni si riducono a 29,40 €). Gli addetti Amiu applicano, invece, il regolamento comunale e la sanzione è di 50 euro. Per quello non è previsto il pagamento in forma ridotta.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: