Annunci
Ultime notizie di cronaca

Centro sociale Zapata a Sampierdarena, Garassino. “Sgombero imminente”

L’assessore alla sicurezza del Comune lo ha detto rispondendo a un’interrogazione del consigliere della Lega Rossi che ha chiesto lo sgombero per il “Terra di nessuno” definito <occupazione abusiva>. Garassino: <È il secondo sgombero previsto. Verrà sostituito da un centro di educazione ambientale>
<Il centro sociale Terra di Nessuno è un problema che questa amministrazione deve risolvere, sia per via Bartolomeo Bianco, sia per tutta la delegazione. L’occupazione abusiva continua da molti anni nonostante in più occasioni sia stato portato il problema all’attenzione dell’aula comunale. Ci sono registrazioni sui tanti schiamazzi e sulla musica alta fino a notte fonda che disturba la quiete pubblica. Nel centro sociale vengono, inoltre, organizzati corsi di autodifesa contro le Forze dell’Ordine, così come già avviene nel centro sociale Zapata. La situazione non è tollerabile. L’amministrazione deve battere cassa. O il centro sociale si adegua e paga tutti gli arretrati o deve venire sgomberato>, lo ha dice il consigliere della Lega Davide Rossi che ha presentato un’interrogazione in consiglio comunale.
<Ogni associazione deve chiedere al Comune di Genova uno spazio associativo e in seguito è decisione dell’amministrazione se concedere o no un locale a canone agevolato, non gratuito. Se un centro sociale non vuole rapportarsi con l’amministrazione e non vuole pagare gli affitti, o gli arretrati, è giusto che venga sgomberato – ha risposto – l’assessore Garassino – ovviamente questi interventi vanno coordinati con la questura di Genova e con la Digos. Dobbiamo portale legalità in quei siti dove non vi è legalità. Con l’avanzamento del progetto periferie, il primo locale abusivo che verrà liberato è quello del centro sociale Zapata a Sampierdarena. In seguito toccherà al Terra di Nessuno, che verrà sostituito da un centro di educazione ambientale».
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: