Annunci

Il Louisiana Blues Trio per il 52º anniversario del Louisiana Jazz Club

Sarà il Louisiana Blues Trio a salire sul palco per il concerto del 52º anniversario del Louisiana Jazz Club di Genova, che avrà luogo giovedì 27 ottobre alle 21, alla sede del Club, in Via S. Sebastiano 36/r, vicino a Piazza De Ferrari. Il concerto è il secondo appuntamento della rassegna “Blues @ Louisiana”, la rassegna blues dell’antico jazz club genovese e coincide con il 52º anniversario del club.

LUIsiana blues trio

La band che soffierà sulle candeline del Louisiana Jazz Club, il più antico jazz club italiano in attività ininterrotta si è costituita presso il club stesso e presenterà il suo nuovo progetto, “I colori del blues” proprio in quell’occasione.

Il progetto è ancora una volta (ma ancora una volta in modo diverso, scegliendo autori e sonorità diverse) un percorso nelle mille sfaccettature e stili della musica blues, con particolare attenzione dedicata agli arrangiamenti e all’interpretazione, in un repertorio (interamente rinnovato) che propone standard di blues e R&B nonché le nuovissime composizioni del pianista e cantante Marco “Ray” Mazzoli.

La band include, oltre al già citato Mazzoli, il contrabbassista Marco Battelli (fondatore del gruppo e jazzista di grande esperienza, che ha all’attivo collaborazioni con i più grandi jazzisti del mondo, tra cui, Bobby Watson e il genovese Dado Moroni) e il batterista Tassilo Von Burckard, a lungo nelle band di Nino Ferrer, Bobby Solo e nella band di Rhythm & Blues “I Rokketti”, molto nota negli Anni Sessanta in Germania, Olanda e nel Nord Europa.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: