Annunci

Teatro Politeama, ecco tutta la nuova stagione

 

david_parsons_dance_1.jpg

Musical, prosa, comicità, cabaret, danza: sono questi gli ingredienti della prossima stagione del Teatro Politeama.Si parte alla fine di ottobre, dal 27 al 29, con Marco Baliani e Lella Costa in “Human”, di cui sono anche autori, per la regia dello stesso Baliani, musiche di Paolo Fresu e costumi di Antonio Marras. Uno spettacolo che sa toccare i nodi conflittuali del nostro tempo con la leggerezza del sorriso, la visionarietà delle immagini, l’irriducibilità della poesia.
Il 4 e 5 novembre vedremo Paolo Rossi in “RossinTesta – Paolo Rossi canta Gianmaria Testa”. La poesia del cantautore prova ad abitare la satira dell’attore in un progetto speciale ideato e pensato da Teatro Colosseo e Produzioni Fuorivia.L’11 e 12 novembre Angelo Pintus torna con “Ormai sono una milf”, reduce dal sold out della scorsa stagione.
Il 16 novembre Vittorio Sgarbi ripropone “Caravaggio”, mentre dal 18 al 20 novembre sarà in scena il musical “Vacanze Romane”, grande successo delle passate stagioni, con Serena Autieri e Paolo Conticini, su adattamento di Jaja Fiastri e regia di Luigi Russo. Ad impreziosire il cast la partecipazione di Fioretta Mari.
Il 22 novembre toccherà al Spellbound Contemporary Ballet con “Le Quattro Stagioni”, con coreografie e regia di Mauro Astolfi. Il 23 e 24 novembre è la volta di Marina Massironi con “Ostaggi”, di Angelo Longoni e con regia di Matteo Oleotto. Una commedia che, tra continui colpi di scena, fotografa con ironia e divertimento quattro vite diverse a confronto per raccontare l’uomo di oggi.
Il 25 novembre è la volta di Corrado Augias in “Ecce Homo””, per la regia di Angelo Generali e con musiche di Valentino Corvino. Lo spettacolo è tratto da Le ultime diciotto ore di Gesù”, l’ultimo romanzo del grande giornalista.
Dal 29 nmovembre al 4 dicembre Malika Ayane vestirà i panni della protagonista nella nuova produzione targata Peep Arrow Entertainment, che presenta per la prima volta in italiano il celebre musical “”Evita, scritto da Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, liberamente ispirato alla vita dell’indimenticabile moglie del presidente argentino Juan Domingo Perón.
Il 7 dicembre Michele Riondino in “Angelicamente Anarchici – Fabrizio De Andrè e Don Gallo”, drammaturgia di Marco Andreoli e regia dello stesso Riondino. Dal 15 al 18 dicembre andrà in scena “Sister Act – Il Musical” tratto dall’omonimo film del ’92 che consacrò Whoopi Goldberg nell’indimenticabile ruolo di Deloris, “una svitata in abito da suora”. Protagonista sarà l’attrice madrilena Belia Martin.
Il 21 dicembre Le Sorelle Marinetti saranno le protagoniste de “Le sorelle canterine” scritto e diretto da Giorgio Bozzo. Mentre il 22 dicembre spazio al concerto di Dexter Walker & Zion Movement Gospel Choir.
Dal 12 al 14 gennaio Nancy Brilli sarà la protagonista de “Bisbetica – La bisbetica domata” di William Shakespeare messa alla prova, con traduzione e drammaturgia di Stefania Bertola e regia di Cristina Pezzoli.
Dal 19 al 22 gennaio va in scena “Jersey Boys – The story of Frankie Valli & the Four Seasons” con la regia di Claudio Insegno. Il musical campione di incassi a Broadway e Londra, che racconta la grandiosa ascesa verso la celebrità di una delle band di maggior successo nella storia della musica pop.
Dal 26 al 28 gennaio è in programma “Puntata Zero” con Alessandro Bianchi, Pippo Lamberti, Maurizio Lastrico, Antonio Ornano, Enzo Paci, Michelangelo Pulci. Sei fuoriclasse della risata. Un esperimento teatrale che riunisce per la prima volta tutti insieme sei grandi protagonisti della scena comica genovese e nazionale.
Il 31 gennaio il Balletto del Sud presenta “La Bella Addormentata”, mentre dal 2 al 5 febbraio si alza il sipario su “Peter Pan Il Musical” di J. M. Barrie, con la regia di Maurizio Colombi, performer in scena e la celebre colonna sonora di Edoardo Bennato.
Il 14 febbraio NoGravity Dance Company presenta “Comix”, un gioiello del physical theatre nato da un’idea di Emiliano Pellisari.
Il 17 e 18 febbraio Rocco Papaleo sarà il protagonista di “Buena Onda”, con la regia di Valter Lupo. Un teatro-canzone che trasporta i passeggeri/spettatori in un viaggio che diverte ed emoziona.
Il 22 febbraio torna al Politeama il nuovo spettacolo della Parsons Dance. La compagnia è nata dal genio creativo dell’eclettico coreografo americano David Parsons e del light designer Howell Binkley.
Dal 24 al 26 febbraio arriva La Fiesta Escenica con “Cenerentola”, mentre dal 28 febbraio al 5 marzo va in scena “La Febbre del Sabato Serra”. Il 7 e 8 marzo Stefania Sandrelli e Amanda Sandrelli saranno in scena con “Il bagno di Astrid Veillon”.
Il 10 e 11 marzo J si balla con “Jesus Christ Superstar” e dal 16 al 18 marzo Lucia Poli e Milena Vukotic portano in scena “Le Sorelle Materassi”, adattamento teatrale di Ugo Chiti, per la regia di Geppy Gleijeses, del romanzo capolavoro di Aldo Palazzeschi del 1934.
Dal 21 al 23 marzo, dopo il grande successo della passata stagione, torna il musical tratto da una delle storie più amate del cinema europeo: “Billy Elliot”, con le pluripremiate musiche di Elton John e adattamento e regia originale di Massimo Romeo Piparo.
Il 24 e 25 marzo Antonio Ornano  sarà pronto a scatenarsi in “Horny – Crostatina Stand Up vol II”.
Il 28 e 29 marzo Kataklò Athletic Dance Theatre presenta “Eureka”; dal 30 marzo all’1 aprile Raoul Bova e Chiara Francini recitano in “Due” e il 5 aprile Naturalis Labor presentano “Romeo y Julieta Tango,
Dal 6 all’8 aprile tocca a Silvio Orlando con”La scuola”, di Domenico Starnone e regia di Daniele Luchetti, con Vittoria Belvedere, Vittorio Ciorcalo, Roberto Citran, Roberto Nobile, Antonio Petrocelli e Maria Laura Rondanini.
Il 12 aprile ecco il Evolution Dance Theatre con “Night Garden”, dal 20 al 22 aprile Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta  saranno al Politeama con “Mi piaci perché sei così”, scritto e diretto dallo stesso Pignotta, mentre il 5 e 6 maggio Corrado Tedeschi e Tosca D’Aquino saranno protagonisti di “Quel pomeriggio di un giorno da… star!”, di Gianni Clementi e per la regia di Ennio Coltorti. E poi ancora: il 10 e 11 maggio il comico Giuseppe Giacobazzi con “Io ci sarò” e il 12 e 13 maggio I Legnanesi in “I Colombo… viaggiatori”.

Sul fronte degli spettacoli fuori abbonamento dal 22 settembre al 19 ottobre il Politeama ospita per 4 settimane la seconda edizione del “TKC The Kitchen Company FESTIVAL – Non ci resta che ridere”; il 9 Ottobre Massimo Ranieri torna al Politeama con lo spettacolo sold out della passata stagione, “Sogno e son Desto… in Viaggio”; dall’8 al 12 febbraio infine la Compagnia Goliardica M. Baistrocchi presenterà il suo nuovo spettacolo, dal titolo” Bai Pride”, scritto e diretto da Edo Quistelli.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: