Oroscopo 

L’oroscopo 2016 segno per segno: le previsioni per il nuovo anno

oroscopo
aruspice

 

Com’è stato per voi l’anno appena terminato? Per GenovaQuotidiana è stato l’inizio di una grande avventura cominciata il 1º aprile e proseguita fino a qui grazie all’affetto di ognuno di voi. Vi ringraziamo per aver scelto di leggere il nostro sito, per i vostri complimenti, ma anche per i mugugni, per le segnalazioni e per i rimbrotti: tutto ci aiuta a crescere, a capire cosa preferite leggere, perché GenovaQuotidiana diventi sempre più a misura di lettore genovese.
In occasione del nuovo anno, un momento che sempre porta con sè tante speranze, abbiamo deciso di non sottrarci alla tradizione e di pubblicare anche noi l’oroscopo 2016, all’insegna del più tradizionale “Non è vero ma ci credo”.
Abbiamo chiesto, dunque, a “L’aruspice di Giano” di compilare le sue previsioni astrologiche. Intendiamoci, è solo un gioco, magari per passare qualche minuto di allegria con parenti e amici leggendo l’anticipazione semiseria (come è nel nostro stile, quando si tratta di queste cose) dell’anno che verrà.
Vi consegnamo, quindi, le nostre previsioni segno per segno. GenovaQuotidiana è del segno dell’Ariete, e voi?

 

 

ariete

Il 2016 sarà tutto sulle vostre spalle: non avete più alibi, ora dovete costruire il vostro futuro basandovi su quanto avete seminato fino ad oggi. Se saprete cogliere questa sfida non ne uscirete con le ossa rotte e, anzi, avrete uno slancio che vi permetterà di consolidale professione e posizione sociale. Ma se vi adagierete sugli allori, rischiate di fare uno scivolone dal quale sarà molto faticoso rialzarvi. Gli astri vi concedono tutti gli strumenti per farcela, bando alla pigrizia, fisica e mentale! In amore, incontri all’inizio della primavera e consolidamento di un’unione importante in autunno.

toro

Anno di novità positive. Anche i nati nel segno del Toro avranno, nel 2016, la possibilità di consolidare la propria posizione. Per loro, la strada è tutta in discesa in ogni campo. Molto probabili nuove entrate di denaro, carriera e anche amore. Non sto parlando di un’avventura, di quelle che hanno contraddistinto negli ultimi anni la vostra vita affettiva, ma di storie importanti, di quelle che conducono fino al matrimonio. Non escludo che sia per voi anche l’anno giusto per fare un figlio. Chi vive una storia matura avrà l’occasione di apprezzare completamente la vita di coppia.

Gemelli

Il 2016 sarà l’anno della responsabilità. Sta a voi scegliere se farvene carico fin dall’inizio, trasformando le difficoltà in occasioni e belle opportunità, o aspettare che siano gli altri a scaricarvela sulle vostre spalle. Sarà anche un anno frenetico: imparate a prendervi delle pause o rischiate di farvi spianare dallo stess. È il momento di scegliere al meglio i vostri collaboratori sul lavoro e begli affari, ma anche gli amici e il compagno che condividerà con voi i mesi a venire. È possibile che alcuni di voi taglino tutti i ponti col passato, soprattutto quelli che riguardano i legami affettivi.

cancro

Beh, cos’è quella faccia spenta? Il 2016 si presenta per i nati sotto il segno del cancro come l’anno dell’intraprendenza. Per troppo tempo siete stati lì, fermi, a veder scorrere la vita quasi come se non vi appartenesse. Ora è il momento di riprendere il timone del vostro futuro e di osare, sganciandovi dalle paure che vi hanno paralizzato negli ultimi 12 mesi e forse anche già dalla fine del 2014. Anche in amore, prendete il coraggio a due mani e sganciatevi da relazioni stanche e non soddisfacenti perché cupido vi aspetta poco dopo la metà dell’anno e a luglio protreste incontrare l’Amore con la A maiuscola.

Leone

 

Preparate gerle capienti perché questo 2016 si presenta per voi come l’anno della raccolta. Riscuoterete quello che vi spetta in termini di onori e ritorno finanziario. Non faticherete nemmeno troppo a finalizzare quello che con fatica avete iniziato negli anni passati. Il vostro valore sarà finalmente riconosciuto. È molto tempo che attendete questo momento e anche in amore potete finalmente avere per voi quello che cercate da molto tempo: una vita serena e armoniosa, senza contrasti. I momenti duri sono decisamente passati e ora potete godere in pace di quanto vi spetta.

Vergine
Ordinati (più mentalmente che fisicamente), quadrati, abitudinari: i nati sotto il segno della Vergine potranno in questo 2016 sorprendere se stessi con una verve insospettata, cacace di trascinarli ben oltre i confini che non avevano mai nemmeno pensato di oltrepassare. È il momento della creatività e di qualche piccola follia, ma non certo l’anno giusto per condurre in porto i vostri progetti. Prendetevi un anno sabbatico dalla regolarità e lasciatevi trasportare dagli eventi, per una volta senza prendervi troppo sul serio. Dedicatevi di più alla casa, alla famiglia e all’amore. Il resto può attendere.

Bilancia
Pensavate che il tunnel in cui siete entrati nel 2011 non avesse fine? Niente di più sbagliato: nel 2016 potrete vedere la luce sin dai primi mesi. Gettate alle spalle il pessimismo perché i momenti bui sono terminati. La parola chiave è “successo”, senza se e senza ma. La difficoltà più grande è quella di scrollarvi dall’anima i momenti pesanti che avete vissuto, per il resto tutto andrà nel migliore dei modi senza che dobbiate sudare sette camice. Ottime notizie per quanto riguarda gli affari, ma anche l’amore prenderà quota. I rapporti in essere si consolideranno mentre i single troveranno l’amore.

Scorpione
Avete terminato il percorso che ha posto le basi per la vostra rinascita. Negli ultimi 12 mesi avete calcolato, costruito meticolosamente quello che ora state per vivere. bene, è venuto il momento di lasciarvi alle spalle anche la fatica. La parola chiave è “concretezza”. Ora avrete finalmente l’occasione di auto determinarvi senza dover più dipendere dagli altri e potrete scegliere in ogni campo in quale direzione andare. Non permettete a niente e a nessuno di essere la zavorra della vostra vita e non dispiacetevi degli amici e degli amori persi: così doveva essere e andrà tutto a vantaggio della vostra tranquillità.

Sagittario

Non c’è dubbio che questo 2016 rappresenti per voi l’anno dei “vaffa..”. Avete subito, abbozzato, sopportato persone e situazioni e ora le stelle vi concedono la possibilità di mandare al diavolo tutto e tutti per tornare padroni della vostra vita. Siete stati troppo buoni senza ricordare il proverbio che diche che quelli troppo buoni, alla fine, sono solo degli sciocchi. Voi non siete sciocchi, ma negli ultimi tempi siete stati indubbiamente troppo remissivi. La parola chiave è “grinta”, grazie alla quale, in primavera, metterete le basi per condizioni lavorative e affettive migliori di quelle attuali.

Capricorno

Avete capito che la vita che state vivendo non fa per voi, ma per arrivare a questa consapevolezza avete impiegato anni lunghi e faticosi. Finalmente avete consolidato la determinazione a smettere di vivere in rimessa e avete conquistato la certezza che così non potete continuare. Ora è il momento di agire senza mettervi limiti, perché le stelle sono con voi e vi spingono verso una nuova dimensione di vita che può essere un nuovo lavoro o addirittura una città diversa in cui vivere. Non fermatevi. Decisamente, non è l’anno dell’amore, ma quello del lavoro e della carriera.

Acquario

È decisamente venuto il momento di smetterla di fare il doppio gioco. Sei arrivato al punto di farlo persino con te stesso, raccontandoti false verità. Ecco, ora basta. Non è più l’ora di nascondersi i problemi, che vanno affrontati con decisione, nè di tentennare sulle scelte. Nel 2016 gli astri vi aiuteranno a guardarvi allo specchio veramente, a cambiare il vostro atteggiamento verso voi stessi e verso gli altri. Questa è la strada per riconquistare la stuima e l’affetto delle persone a cui tenete, ma anche l’autostima. La parola chiave è “scelta”. Solo se saprete scegliere il vostro anno si dimostrerà positivo.

Pesci
Non ti nascondo che sarà un anno faticoso e pieno di ostacoli. Hai seguito per troppo tempo i tuoi istinti e le tue voglie e ora ti accorgi di avere in mano solo un pugno di mosche. Niente paura, perché, anche se con estrema fatica, potrai invertire la tendenza, diventare finalmente più concreto, lasciarti alle spalle la sindrome di Peter Pan e, finalmente, cominciare a lavorare per costruire il tuo futuro. Comincerai un processo destinato a durare fino alla fine dell’estate, quando finalmente comincerai a raccogliere i frutti dei tuoi sforzi. Non è il momento di abbandonarsi alla rassegnazione.

 

 

 

 

 

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: