L’appello per la raccolta fondi di “Libera”
“Venti liberi” non vuole ricordare eventi meteorologici come monsoni o alisei: venti è un numero. Il numero degli anni che ha visto presente Libera nella vita politica italiana. Venti anni in difesa della legalità e venti anni di impegno e lotta contro tutte le mafie e contro la corruzione.
Libera, nel ricordare ala politica, agli amministratori e all’opinione pubblica, che questo lavoro necessita della collaborazione di tante persone che vengono educate al rispetto della legalità e del diritto, chiede il sostegno di tutti per incidere nella trasformazione democratica del nostro paese.
Il livello di decadimento legato alla corruzione è precipitato, e le notizie che vengono riportate dalla cronaca nella rassegnata opinione pubblica non destano ormai né scalpore né indignazione. Adesso è l’ora di alzare la voce, è l’ora di dare segnali chiari e inequivocabili per rivendicare una svolta.
In questi venti anni Libera ha rivendicato e ottenuto dal legislatore il sequestro e la confisca dei beni ai condannati per mafia restituendoli alla società; ha aperto un fronte di scontro culturale sulla questione morale e contro la corruzione; ha lavorato per portare nella società e nelle scuole l’educazione alla legalità e continua a lottare per una legge di contenimento delle conseguenze disastrose del gioco d’azzardo, regolamentandolo.
Ma non è ancora sufficiente. Libera ha bisogno di tanti volontari per sviluppare maggiormente l’azione in tutte le pieghe del tessuto di questa variegata società.
Sabato 14 e domenica 15 Libera sarà presente in tutte le piazze d’Italia. Gli appuntamenti a Genova saranno in Largo Pertini e in via San Lorenzo dalle 9 alle 18, per la raccolta fondi e per il tesseramento. In questa occasione ai sottoscrittori di una cifra superiore a 8 euro sarà donato un chilo di spaghetti di Gragnano.
Per Libera questo è un grande momento di visibilità che, affiancato alla campagna di tesseramento promossa sul territorio attraverso tutti i circoli delle più grandi associazioni di secondo livello, si spera possa responsabilizzare sempre più cittadini delusi dalla politica, ma consapevoli di dover agire subito per un futuro migliore.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.