Domani a Villa Gentile il “Mennea day”

Sarà un week end di atletica ad alto livello a Genova. A Villa Gentile si affronteranno le migliori 8 squadre Under18 in ITALIA maschili e femminili per conquistare l’ambito scudetto vinto, la passata stagione, in campo maschile, dall’S.S.Trionfo Ligure.

Nella due giorni 12 e 13 settembre, che vedrà impegnate nell’EPTATHLON le ragazze e nel DECATHLON i ragazzi, due sono le squadre decisamente favorite: Il PRAVIGEVANO femminile e ATLETICA LECCO COLOMBO maschile che partono con il favore del pronostico, avendo tra le loro fila  i due migliori talenti delle “multiple” saliti quest’anno alla ribalta anche internazionale. MARCO LEONE e SOFIA MONTAGNA sono, infatti, gli U18 che hanno rappresentato l’Italia ai campionati mondiali della categoria svolti a CALI (Colombia) nel Luglio scorso, siglando i nuovi limiti nazionali U 18.

Per quanto riguarda la Liguria sarà rappresentata per il terzo anno di fila, risultato non semplice per un campionato a squadre di categoria, dalle Allieve della S.S.TRIONFO LIGURE. A far parte della squadra saranno le Allieve dei tecnici ALESSANDRO BASSO e STEFANO FRECCERO, VIOLANTE SURANO, ANNA LEPRI, FRANCESCA FERRO e ALESSIA BOVERO che cercheranno di migliorare l’ottava posizione di partenza.

Nella giornata di Sabato si svolgerà il MENNEA DAY, gare sui 200 metri dedicata al più grande atleta di tutti i tempi nel giorno dell’anniversario del suo record mondiale ottenuto a Citta del Messico nel 1979, quel 19″72 che ha avuto vita lunghissima e che gli avrebbe permesso ancora quest’anno, ai mondiali di Pechino, di giungere terzo. Ad onorare l’evento , che va oltre il valore agonistico, moltissimi iscritti di tutte le categorie e la possibilità per i non tesserati di cimentarsi sulla distanza. L’evento si disputerà in concomitanza in tutta Italia ma ricordiamo che Genova, grazie ad un record mondiale ottenuto da Pietro nella pista indoor del Palasport (una pista a disposizione ma che con grande rammarico non si riesce a vederla montata), è una delle cinque citta riconosciute dalla FIDAL come sedi certe dell’evento.

A latere del MENNEA DAY una gara TEST di salto con l’asta dove, oltre ai migliori liguri di questa stagione si potranno ammirare il forte astista lombardo RUMI e il capofila annuale U16 PIERRE AHOUA allenato dal fortissimo astista ed ora tecnico ANDREA GIANNINI.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: