Oggi al Suq lo Chef Kumalé

Ecco il programma di oggi del Suq
34Festival Suq a Genova - il mercato - foto di S.Losso b
Ore 16 Officina del giocattolo: la metamorfosi del bruco – I partecipanti imiteranno la trasformazione dei bruchi in meravigliose farfalle… trasformando gli scarti di plastica in divertenti giocattoli. Laboratorio a cura di Amiu e Associazione MaterMagna.

Ore 17 Danza indonesiana a cura dell’Associazione Viva Indonesia.

Ore 18 Cibo per il corpo, cibo per l’anima – Incontro con Don Franco Anfossi Canonico della Chiesa di S. Maria Immacolata, Rav Giuseppe Momigliano Comunità Ebraica di Genova, Salah Husein Rappresentante Comunità Islamica. Conduce Chef Kumalè. I legami tra il nutrimento del corpo e dello spirito, la diversa ritualità e i cibi che la accompagnano in un giorno particolare: l’inizio del Ramadan.

Ore 19 Showcooking con Chef Kumalé – Ramadan, nutrire il Pianeta… e lo spirito Pilastro dell’Islam, il Sacro Mese di Ramadan rappresenta il mese del digiuno, importante momento di purificazione, ma anche rito conviviale con tanti piatti tipici che variano da Paese a Paese.

Ore 21.30 Di altri stranieri* Palco esterno di e con Marco Baliani

“Albert Camus è uno di quegli autori che da tempo abitano un mio speciale giardino e continuando a produrre frutti, mi nutrono spirito e corpo in forme molto concrete. Camus è uno di quelli che ha messo radici da quercia, profonde, solide. E questo è ben strano perché il suo Straniero sembrerebbe non trovare pace né dimora essendo per sua natura estraneo e nomade. Vorrei dialogare con lui, come fosse qui con noi”. (Marco Baliani) Produzione Casa degli Alfieri

*Rassegna teatro del dialogo. Prezzo biglietto Euro 5, Soci suq Euro 4

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: