Expo2015, Cavo: “Nuovo spazio gratuito per la Liguria grazie all’accordo Toti- Maroni”
IL COMUNE DI GENOVA PROMUOVE LA CITTÁ
Milano – Il mare, il gusto, il cibo della mente (col programma del teatro Stabile), la musica. Così l’assessore comunale alla Promozione Carla Sibilla ha invitato i visitatori di Expo 2015 a venire a Genova a godere di tutto quanto la cittá può offrire, da un aperitivo in riva al mare ai musei, alla. Ittá antica coi palazzi dei Rolli, ricordando il comodo bus navetta che un due ore e mezza, ogni giorno, porta in riva al nostro mare.
Paolo Odone, presidente della Camera di Commercio, ha ricordato l’altissimo contenuti emozionale dell’offerra tusristica genovese e dello stand della Liguria. Ha anche ricordato che a maggio gli hotel genovesi sono stati pieni per tutto il periodo, a prezzi pieni, “Segno che – ha detto” – il sistema comincia a funzionare”. La crescita del turismo è a due cifre. “Questo è anche merito – ha commentato Odone – di Carla Sibilla, un’assessore professionista del settore”.
Ilaria Cavo, della squadra del presidente della Regione Giovanni Toti, ha detto che lo stand ligure di Expo, allestito a Milano di Liguria International, verrá ricostruito a De Ferrari. Ha poi ricordato l’accordo tra Toti e il presidente della Regione Lombardia Maroni: la Liguria avrá a disposione uno spazio più grande e gratuito a settembfe per incentivare il turismo proptio attraverso la collaborazione dei due enti. Cavo ha aggiunto che per la Liguria è necessario portare a compimento le infrastrutture e potenziare l’attivitá dell’aeroporto.
Il sindaco Marco Doria ha parlato della qualitá del territorio “che non è scontata, a volte è in pericolo”. “Su questo – ha detto – bisogna puntare”, spiegando che il patrimonio culturale di inestimabile valore che è sempre più apprezzato. Noi siamo impegnati a valorizzarlo sempre di più. C’è anche un patrimonio gastronomico e culturale”. Anche questo è un ottimo motivo per venire a Genova.
Cesare Torre, dirigente del settore della Promozione del Comune, ha introdotto la grande tradizione musicale introducendo l’esibizione di tradizionali Canterini.
Presenti anche gli assessori Isabella Lanzone e Anna Maria Dagnino, oltre al vice sindaco Stefano Bernini
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.