Compra cocaina e prova a depistare i militari: il cliente non collabora e finisce nei guai

Sorpreso in centro storico mentre acquista una dose, fornisce versioni discordanti ai carabinieri e viene denunciato per favoreggiamento. Spacciatore arrestato

Un controllo antidroga nel centro storico si è trasformato in un doppio intervento dei carabinieri, con uno spacciatore arrestato e il suo cliente denunciato per aver tentato di confondere le acque.

I carabinieri della Stazione di San Teodoro e Scali hanno fermato un giovane sorpreso a cedere una dose di cocaina a un 50enne italiano. Durante gli accertamenti, il cliente ha fornito dichiarazioni ritenute discordanti sulla dinamica dello scambio, nel tentativo di alleggerire la posizione del pusher: per questo è stato denunciato per favoreggiamento personale e segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
La perquisizione del giovane arrestato ha permesso di recuperare altre dosi di cocaina già pronte per la vendita e denaro contante, ritenuto frutto dell’attività di spaccio.
In un distinto servizio, i carabinieri della Stazione di Maddalena hanno rintracciato e arrestato un 50enne su cui gravava un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Genova: l’uomo dovrà scontare una pena residua di quattro mesi per un furto commesso in città. Lo stesso era già stato denunciato dai carabinieri per una rapina avvenuta nella zona del Porto Antico nel 2024 ai danni di un 30enne genovese, al quale – insieme a una complice – erano stati sottratti portafogli e telefono cellulare.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.