Enti Pubblici e Politica 

Allerta meteo del 2 novembre, prudenza nei cimiteri: rinviata la visita guidata a Staglieno

Con l’allerta gialla per temporali e piogge diffuse dalle 9:00 alle 17:59 di domenica 2 novembre, la sindaca Silvia Salis invita a «massima prudenza» per le visite ai cimiteri: «La sicurezza di ognuno è la nostra priorità». Rimandata a data da destinarsi la visita “Mille culture. Staglieno e il mondo”

In occasione della Commemorazione dei defunti, il Comune richiama alla cautela quanti raggiungeranno i cimiteri cittadini. Per la giornata di domenica 2 novembre, infatti, è stata emanata allerta gialla per temporali e piogge diffuse nella fascia oraria 9:00–17:59.

La sindaca Silvia Salis sottolinea l’importanza di pianificare gli spostamenti con attenzione, aggiornarsi sull’evoluzione meteo, rispettare indicazioni e perimetrazioni del personale addetto e prestare particolare cura alle aree più impervie dei camposanti. «La sicurezza di ognuno deve essere la nostra priorità», il messaggio dell’amministrazione, che ringrazia gli operatori impegnati in assistenza e vigilanza.

Per le condizioni meteo, è rinviata a data da destinarsi la visita guidata al Cimitero Monumentale di StaglienoMille culture. Staglieno e il mondo”, inizialmente prevista per domani alle 15:00.
Il Comune invita i cittadini a consultare gli aggiornamenti ufficiali prima di mettersi in cammino e, se necessario, a rimodulare gli orari delle visite in base alle condizioni del tempo.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts