Cronaca 

Investe uno scooter e scappa, identificata e denunciata dalla polizia locale e patente ritirata

La PL ricostruisce il sinistro con videosorveglianza e lettura targhe: segnalazione all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso. Il motociclista, 60 anni circa, in codice giallo

Martedì 14 ottobre, alle 10.15, in via Siffredi un’auto diretta verso levante, all’altezza dell’intersezione tra piazza Savio e via Guido Rossa, ha svoltato a destra urtando uno scooter in transito. Il conducente del motociclo, un uomo di circa 60 anni, è caduto a terra: i passanti hanno chiamato i soccorsi e il 118 lo ha trasportato in codice giallo, senza gravi conseguenze.

L’automobilista, invece, si è allontanata senza fermarsi. Una pattuglia della polizia locale è intervenuta nell’immediato e, coordinandosi con la Centrale Operativa, ha avviato gli accertamenti. Grazie alle telecamere di videosorveglianza comunali e al sistema di rilevamento targhe, gli agenti hanno identificato il veicolo e rintracciato la conducente nel quartiere di Sestri Ponente. La donna, accompagnata negli uffici della polizia locale, ha confermato i fatti.

Per la presunta violazione dell’art. 189, commi 6 e 7, del Codice della Strada (omissione di soccorso e fuga dopo incidente con danni a persone), la conducente è stata deferita all’autorità giudiziaria e le è stata ritirata la patente.



Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts