In evidenza 

Malore in classe, studentessa confida alla prof: «Ieri sera un amico ha abusato di me»

È successo questa mattina in un liceo. La ragazza, grazie ai suoi insegnanti, ha trovato la forza di denunciare. Scattato il codice rosa

Dopo un momento di grande angoscia, una giovane studentessa di 18 anni ha avuto un malore e ha, infine, trovato il coraggio di confidarsi con i suoi insegnanti, rivelando un orribile segreto: la sera precedente, un amico di fiducia l’aveva violentata.

Durante una lezione, la ragazza ha iniziato a sentirsi male, un segnale del tormento che stava vivendo. Quando si è ripresa, i suoi insegnanti, pronti a sostenerla, hanno immediatamente chiamato la polizia e un’ambulanza, decisi a fare tutto il possibile per aiutarla. Lei, in un momento che nessuno dovrebbe mai vivere, ha trovato la forza di raccontare la sua storia.

Accompagnata in questura, è stata ascoltata dagli agenti della squadra mobile. Ha descritto il brutto episodio avvenuto a casa sua, dove si era sentita al sicuro. La fiducia che aveva riposto nell’amico è stata tradita in un modo che ha sconvolto la sua vita.

Le indagini sono in corso, mentre il codice rosa è stato attivato per garantire a questa ragazza un percorso di assistenza e protezione. È stata trasferita in un ospedale specializzato, un centro di riferimento per le vittime di violenze sessuali, dove potrà ricevere le cure necessarie per affrontare questo trauma profondo.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts