Italia e Mondo 

Forte esplosione a Colonia. Gravemente ferito un addetto alle pulizie

In corso un’imponente operazione di polizia. Le autorità ai cittadini su X: «Evitate la zona»

Grande allarme questa mattina nel centro di della città tedesca, dove un’esplosione ha scosso la zona di Hohenzollernring. L’addetto alle pulizie, presente al momento della detonazione, è sopravvissuto, ma ha riportato gravi ferite ed è stato ricoverato in ospedale.

È successo intorno alle 6:00, quando un ordigno esplosivo è esploso lungo il “Ringen”, un viale semicircolare a quattro corsie, lungo circa 6 km, considerato uno dei sistemi stradali più importanti e trafficati.

Secondo il quotidiano tedesco BILD, l’esplosione si è verificata all’ingresso di un ristorante e di un salone di bellezza, all’interno di un edificio che ospita anche uffici. La polizia è immediatamente intervenuta, e ha comunicato su X che l’Hohenzollernring è stato chiuso al traffico tra Rudolfplatz e Friesenplatz, consigliando di evitare l’area

La forza della detonazione ha causato il crollo dei pannelli del soffitto nell’atrio dell’edificio e la rottura delle finestre. Il proprietario dell’edificio, intervistato da “Bild”, ha dichiarato: «Questo è un atto di terrorismo a Colonia. Qualcuno ha fatto esplodere un ordigno, nonostante sapesse che c’erano persone presenti. Stimo i danni attorno ai centomila euro». In realtà non si sa ancora se si tratti davvero di un attentato terroristico.

In copertina: foto da Bild

Related posts