photo of person walking on pedestrian laneOggi a Genova 

Tre pedoni investiti, grave una donna di 53 anni. In ospedale anche zie a nipote minore che attraversavano sulle strisce

La prima donna è stata investita in corso Europa. Secondo le prime notizie passava su attraversamento semaforizzato, ma con il rosso. Le altre due persone investite erano sulle zebre in via Dondero, a Sampierdarena, dove avevano priorità sui veicoli. Entrambe sono state travolte da motocicli. La piccola è stata trasportata al Gaslini

Il primo incidente è successo poco prima delle 12:40 in corso Europa, all’altezza del civico 83. Sul posto, il 118 ha inviato l’automedica Golf 2 e l’ambulanza della Croce Verde San Gottardo, sezione Burlando, in codice giallo, di media gravità e urgenza. Le sue condizioni sono poi risultate più gravi del previsto e la donna è stata trasportata al San Martino in codice rosso per un forte trauma cranico.

Sul posto, alla luce della gravità delle ferite, oltre al personale della Polizia locale della zona, è intervenuta la squadra del nucleo Infortunistica del reparto Sicurezza Stradale.

Altri due pedoni, zia e nipotina minore, sono state investite alle 14:50 in via Dondero, all’altezza del civico 15. Stavano attraversando sulle strisce quando sono state investite da un motociclo. Il 118 ha inviato i soccorsi in codice rosso per dinamica: le ambulanze della Croce d’Oro di Sampierdarena e dei Volontari del Soccorso di Fiumara e l’automedica Golf 1. Poi, per fortuna, le condizioni delle due sono risultate meno gravi del previsto e sono state trasportate in codice giallo al Villa Scassi la zia e al Gaslini la nipotina.

In copertina: foto di repertorio


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts