viabilità 

Grossa frana sulla SS 586 strada a Rezzoaglio

Sul posto sono presenti i volontari della Protezione civile, Anas e i vigili del fuoco per iniziare le operazioni di messa in sicurezza del versante e sgomberare la strada. Non risultano al momento feriti o sfollati

In mattinata una grossa frana ha invaso la carreggiata della statale 586, poco prima dell’abitato di Rezzoaglio, interrompendo la circolazione.

I Vigili del fuoco stanno intervenendo a Rezzoaglio, sulla strada provinciale che attraversa il paese, per una grossa frana. La terra scesa, che si stima sia di circa 500 metri cubi, oltre aver invaso la strada ha coinvolto una vettura parcheggiata e un’abitazione.

I Vigili del fuoco stanno operando con i mezzi movimento terra, per liberare la strada e verificare che nella vettura coinvolta non vi fosse nessuno.

“Stiamo monitorando costantemente la situazione con il sindaco di Rezzoaglio – dichiara l’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone – I tecnici di Anas sono sul posto, quando le condizioni della frana lo permetteranno potranno partire i primi interventi e valutare il da farsi: solo in quel momento si saprà l’entità del danno e i tempi di riapertura della strada. Nel mentre stiamo lavorando ad un piano di protezione civile che tenga anche conto dei trasporti sanitari: il 118 si è organizzato per garantire il passaggio dei mezzi di soccorso via terra dal versante emiliano, indirizzandoli verso Borgotaro, mentre i soccorsi via elicottero continueranno ad essere gestiti sul nostro territorio”.

In copertina: foto di repertorio

Related posts

%d