Turista 84enne cade e si infortuna a Punta Manara, recuperato con l’elicottero e trasportato al San Martino


Spiegamento di uomini e mezzi per mettere in salvo l’anziano che si era avventurato su un sentiero non facile


Un turista, un uomo di 84 anni, si è trovato in pericolo dopo aver intrapreso un’avventura su uno dei sentieri più impegnativi della zona e, purtroppo, è caduto, incapace di rialzarsi da solo. L’incidente ha comportato una lesione alla testa, rendendo la sua situazione ancora più urgente e delicata.

L’allarme è scattato questa mattina podo dopo le 12:10. Le squadre di soccorso che sono state mobilitate in questa operazione includono il Soccorso Alpino, i volontari dell’ambulanza della Croce Rossa di Riva Trigoso e l’automedica GM Chiavari, inviate dal 118, e i Vigili del fuoco di Chiavari. Inoltre, è stato coinvolto l’elicottero Drago Vvf appositamente attrezzato per il trasporto del ferito, che è giunto rapidamente nell’area di atterraggio vicino all’autostrada.
Dopo essere stato stabilizzato sul posto, il turista anziano con una lesione cranica è stato trasferito in codice giallo all’ospedale genovese di San Martino. Gli sforzi congiunti delle squadre di soccorso e degli operatori sanitari hanno permesso di offrire al paziente le cure di cui aveva bisogno per affrontare la sua condizione.
In copertina: foto di Andrea De Marco, repertorio
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.