Malore alla guida, scooter esce di strada e va a sbattere contro il porticato di via Dante. Molto grave il conducente


È successo nella notte, dieci minuti prima dell’una. Guidatore in prognosi riservata, passeggera in codice giallo

Lo scooter era regolarmente fermo al semaforo quando, secondo alcuni testimoni, è ripartito improvvisamente, finendo contro un muro nel porticato di via Dante.

I soccorsi sono partiti in codice rosso. Il 118 ha inviato l’auto medica Golf4 e le ambulanze della Nuova Volontari San Fruttuoso e della Croce Verde Genovese. Guidatore e passeggera sono sembrati meno gravi del previsto e stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale San Martino in codice giallo, di media gravità.
Una volta al nosocomio regionale, però, le condizioni del conducente, un uomo di 65 anni, si sono aggravate. I medici hanno dovuto intubarlo. Si sono riservati la prognosi.
Sul posto, alla luce della gravità delle condizioni dell’uomo, è intervenuta la pattuglia del nucleo Infortunistica del reparto Sicurezza Stradale per i rilievi utili a ricostruire con certezza cause e dinamica dell’incidente. A questo scopo saranno utili le immagini delle telecamere.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.