Ancora in pericolo di vita l’uomo aggredito in centro storico a Ferragosto. L’aggressore è un lombardo in vacanza


Il 48enne, con la famiglia in ferie in Liguria, a Sestri Levante, era stato arrestato sul momento dalla Polizia locale per lesioni gravi e tentata estorsione. Davanti al bancomat di piazza Santa Sabina, pretendeva dei soldi dal cinquantottenne e ha cominciato a litigare con lui, poi lo ha aggredito. All’arrivo degli agenti, il lombardo ha spinto l’altro, che è caduto battendo la testa

Erano all’incirca le 17 quando il 58enne è stato soccorso dal 118 con l’ambulanza della Croce Verde Genovese che lo ha trasportato con diverse lesioni al pronto soccorso dell’ospedale Galliera in codice giallo, di media gravità e in stato di alterazione psicofisica. Lì, però, i medici si sono resi conto che le sue condizioni erano molto più gravi del previsto e si sono riservati la prognosi. Attualmente rischia ancora la vita.


Per il 48enne, invece, si sono aperte le porte del carcere di Marassi. Il personale del Gruppo Operativo Contrasto Stupefacenti del nucleo Centro Storico dell’Unità territoriale Centro, poi coordinato dal pm Gabriella Dotto, lo aveva portato immediatamente nella sede di piazza Ortiz, quindi, dopo l’arresto, nella casa circondariale. L’uomo li ha anche minacciati dicendo di avere già scontato 17 anni di carcere. È, effettivamente, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e spaccio. Si indaga, ora, sui motivi della lite e della successiva aggressione, probabilmente legata a questioni di droga.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.