Alla Sala Diana: “Mefistofele 2.0” con Max Manfredi, Lucia Vita, Manuela Boni, Fabio Bonelli


Il cantautore genovese Max Manfredi ripropone la vicenda di Faust frutto di un lavoro di ricerca e riscrittura del testo di Marlowe, tralasciando ogni riferimento al Faust di Goethe. La trama, così come il personaggio di Margherita, non trovano riferimento nello sviluppo drammaturgico di questo nuovo spettacolo


Venerdì 19 maggio 2023 alle ore 21.00, alla Sala Diana del Teatro Garage andrà in scena lo spettacolo “Mefistofele 2.0” con Max Manfredi, Gianmaria Romagnoli, Lucia Vita, Manuela Boni, Fabio Bonelli.


I dialoghi mutano in monologhi a due tra Faustus e il suo demone personale, Mefistofele, interrotto, tagliato e interdetto da Scolari, Angeli e Diavoli così come da fantasmi femminili.
La presenza di un mimo “incorpora” in sé, attraverso il movimento e le maschere, tutte le parti dei demoni e degli alieni, come in una rappresentazione carnascialesca del Teatro barocco tedesco. La lettura scenica assume quindi una “dimensione” quasi Beckettiana. Il plot, già splendidamente assente in Marlowe, non riceve nemmeno più i puntelli delle scene “comiche”. Il Comico ed Il Tragico, con divina e maldestra inutilità, si sposano in momenti di sfida, di duello, di resa dei conti e in momenti di rimpianti e riflessioni.
In scena con Max Manfredi nel ruolo di Mefistofele, sono Gianmaria Romagnoli (Faustus), Lucia Vita, Manuela Boni e il mimo Fabio Bonelli.
Sala Diana, via Paggi 43 b, venerdì 19 maggio 2023 ore 21:00
Biglietti: intero € 14.00 ridotto 11.00
Info e prenotazioni al numero 010 511447 e biglietti on line su www.teatrogarage.it
La biglietteria alla Sala Diana apre il giorno stesso un’ora prima dello spettacolo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.