Facce de Zena 

Melanie e Joachim, da Berlino a Genova per sposarsi sotto la Lanterna

Si sono innamorati nella nostra città nel 2019, quando sono rimasti un mese a Villa Migone. Oggi sono tornati per sposarsi a Palazzo Tursi. Sono i primi stranieri non residenti a sposarsi a Genova dal 2017

Joachim Herrler e Melanie Lehmann sono una coppia di Berlino, entrambi al secondo matrimonio. Sono venuti in vacanza a Genova nel 2019 con le loro 4 figlie, che ora hanno dai 4 ai 17 anni. Una è del primo matrimonio di Joachim, due del primo matrimonio di Melanie, la quarta è figlia di entrambi.

«Nel 2019 sono venuti per oltre un mese in vacanza a Genova, a villa Migone – spiega Davide Canazza, che gestisce la villa con Alessandra Grasso -. È nata una bella amicizia e hanno deciso di tornare qui per sposarsi e quindi abbiamo deciso di ospitarli nuovamente e mettere a disposizione la villa per il ricevimento, mentre il matrimonio è stato celebrato stamattina a palazzo Tursi».

Gli invitati sono circa una quarantina, tutti tedeschi meno Davide e Alessandra. All’ufficio matrimoni di corso Torino, dove i due tedeschi hanno sbrigato ieri le ultime formalità burocratiche, hanno detto che era dal 2017 che a Genova non si sposavano stranieri non residenti in Italia.

Related posts