In evidenza 

Morte cerebrale per la donna investita ieri a Cornigliano da un’auto in retromarcia

È il secondo pedone che perde la vita in poche ore. La donna di 79 anni era stata travolta ieri mattina alle 10:40 in via San Giovanni d’Acri. La donna viene tenuta in vita fino all’espianto degli organi che avverrà in queste ore

La donna, Adelia Alessandrini, era stata soccorsa e trasportata in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale San Martino dove oggi è stata dichiarata la morte cerebrale a seguito delle gravi ferite riportate. L’investitore, un uomo di 68 anni, sarà denunciato dalla Polizia locale per omicidio stradale. Secondo i primi rilievi la donna stava attraversando fuori dalle strisce.

Tutto era accaduto sotto gli occhi dei passanti che si erano precipitati a prestare soccorso alla persona investita e avevano chiamato il 112. Sul posto erano arrivati i soccorsi inviati dal 118, l’auto medica Golf4 e l’ambulanza della Croce d’Oro di Sampierdarena.

Quando il personale sanitario era giunto sul posto aveva confermato il codice rosso per dinamica e dopo le prime manovre di soccorso aveva trasportato la donna con la massima urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Martino. Non è sopravvissuta alle gravi ferite.

Sul posto erano anche arrivati gli operatori della Polizia locale della zona e gli specialisti del nucleo Infortunistica del reparto Pronto intervento per i rilievi utili a ricostruire cause e dinamica dell’incidente, ora, alla luce del decesso, ancora più importanti.

Foto di Angelo Spanò

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: