Primo stop dopo due giorni per l’attraversamento pedonale con sensori luminosi in via Torti: ieri sera non funzionava

Il nostro lettore Marco Pelizza, incuriosito dalla novità del “Lifeguard”, ieri sera è voluto andare a provarlo ed era spento. L’assessore Campora: «Aster sta intervenendo per sostituire la scheda». Aggiornamento 11:20 dell’assessore: «La scheda è stata sostituita e l’impianto è ora funzionante»


Assestamento in corso di sperimentazione per l’attraversamento pedonale “Lifeguard”. Genova è la prima città italiana a sperimentare il sistema di attraversamento pedonale innovativo che mira a migliorare la sicurezza stradale e la visibilità dei pedoni. Si tratta di un tipo di illuminazione molto potente che, oltre a illuminare dall’alto, proietterà dei fasci di luce anche in basso aumentando l’attenzione da parte degli automobilisti.


Ieri sera il nostro lettore Marco Pelizza, incuriosito dal nuovo sistema, è andato a “provarlo” e con la collaborazione della compagna Laura, che ha attraversato le “zebre” della strada del quartiere di San Fruttuoso, ne ha fotografato il mancato funzionamento. Esiste una buona illuminazione dall’alto, ma tutto il sistema di segnalazione risultava spento, spiega Pelizza.





L’assessore alla Mobilità Matteo Campora, interpellato stamattina al proposito, spiega che «Aster sta intervenendo per sostituire la scheda», poi l’impianto dovrebbe tornare a funzionare.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.